In origine

In origine era il Fast Food da Scazza! Nel 1983 era solo un carrello mobile bianco, 4x2,30, attrezzato con friggitrice per fare patatine fritte, panini, frittelle, bomboloni e dolciumi vari. Dopo due anni di lavoro itinerante, tra Emilia e Lombardia, giunto nella città di Carpi, dapprima trova una sistemazione provvisoria nei giardini dietro il Teatro Comunale, per proporre il servizio di bar e ristoro durante le iniziative estive della manifestazione "Carpi Estate". D'inverno, invece, Scazza si spostava nel piazzale delle Piscine Comunali per servire i ragazzi che frequentavano le scuole e i corsi di nuoto. Nel 1989 il Comune di Carpi ritiene che non ci sia più bisogno dei servigi di Scazza presso i giardini del teatro e, così, si stabilisce definitivamente nel piazzale delle piscine.
Vincenzo Scazza

Un progetto in espansione

E così matura l’idea di un fast food!
Vengono inoltrate le domande per i permessi di costruzione, che il Comune di Carpi accetta solo dopo 10 anni di permanenza fissa, e l’inoltro di diverse proposte, progetti e richieste. Nel 2006, con tutti i permessi in regola, iniziano i lavori di costruzione di quello che sarà il Fast Food da Scazza, inaugurato il 10 gennaio 2007. Spinto dalla passione per il suo lavoro, Vincenzo ha continuato, negli anni, ad ampliare e migliorare l’intero fast food, con idee e progetti per i giovani.

Oggi

Nel 2020 entra in società con Singh Harjit, collaboratore al locale e amico fidato, fino a quando, nel 2021, gli lascia completamente le redini del locale, ritirandosi per malattia.  I nuovi e dinamici gestori, marito e moglie, sempre cordiali e attenti,  mostrano la stessa passione e dedizione che ha portato questo ritrovo per giovani, e non, ad essere il più conosciuto e frequentato a Carpi.
Il nome del locale viene cambiato in “DA JITTY Fast Food”!